Skip links

Eventi digitali, quando il reale amplifica il virtuale

Share

L’emergenza Covid-19 ha portato molti cambiamenti nel mondo degli eventi. Nell’ultimo anno abbiamo assistito alla nascita di nuove forme di incontro e aggregazione a distanza. Sono diventate sempre più frequenti, nella vita di ciascuno di noi, varie tipologie di eventi digitali: dalle riunioni ai meeting in ambito lavorativo, alla formazione personale fino ad aperitivi e momenti di evasione.

Nulla di nuovo dal punto di vista tecnologico, certo, ma per molti il rapporto con webcam e microfono – mai affrontato prima del 2020 – è diventato un aspetto qualunque del quotidiano.

La vera novità nata con l’era del distanziamento sono gli eventi definiti phygital o ibridi, che prevedono l’interazione tra un piccolo gruppo di persone in compresenza e un pubblico più ampio in collegamento.

Questa forma di partecipazione permette di rispettare le misure anti-contagio e, parallelamente, di ampliare in modo significativo il numero dei partecipanti, estendendo la platea oltre le barriere spazio-temporali.

Il cambiamento porta sempre con sé nuove opportunità che occorre sfruttare al meglio.

Per questo abbiamo trasformato gli spazi di Zip Workspace in un ambiente ideale per organizzare eventi digitali o phygital. Le nostre tecnologie permettono di ottenere risultati ottimali, sia dal punto di vista dell’output audio-video che della stabilità della connessione.

Che si tratti di meeting esclusivi, rivolti ad un numero ristretto di persone, o di eventi aziendali con numerosi partecipanti abbiamo la soluzione più adatta.

Addio alle sgradevoli interruzioni e agli sfondi preconfezionati. Grazie ai molteplici scenari che si possono allestire negli ambienti della nostra location sarà possibile creare attività interattive e coinvolgere gli ospiti collegati da remoto in un’esperienza unica ed immersiva.

Vuoi chiedere il supporto del nostro Team per organizzare il tuo evento reale o virtuale?

Scrivici a workspace@zip-progetti.it

Join the Discussion

Return to top of page