Le testate locali in questo periodo di emergenza stanno diventando sempre di più un punto di riferimento per le comunità.
Le notizie si sono moltiplicate, i dati sono in continuo aggiornamento e c’è una vera e propria “fame” di news. In un mondo sospeso e immobile le redazioni giornalistiche non si fermano e attuano le più svariate strategie per presidiare il territorio e garantire un aggiornamento costante.
Non sempre, però, quantità è sinonimo di qualità: le redazioni giornalistiche devono sforzarsi di scostarsi dal ruolo di semplici produttrici di contenuti e puntare sull’opportunità di creare relazioni. Con l’incremento dei contenuti aumenta anche la loro capacità di sostituzione reciproca e questo causa un’inevitabile diminuzione del valore.
Per questo la nostra redazione, in questi giorni più attiva che mai, segue con attenzione l’evolversi della situazione, sempre attenta alle esigenze dei lettori e dei diversi attori che gravitano attorno alla nostra realtà editoriale. Mettiamo in gioco la nostra esperienza e i nostri strumenti per dar voce a singoli, aziende e istituzioni.
Se volete segnalarci dei contenuti o delle informazioni di pubblica utilità, con la possibilità di diffusione sul nostro network radio e i nostri canali web, rispondiamo a redazione@zipnews.it.